Tactical survival Jiu Jitsu



Il Tactical Survival Ju Jitsu è un complesso sistema di gestione delle diverse situazioni di crisi, che mira a massimizzare le possibilità di sopravvivenza di ogni individuo. Dallo studio e dalla conoscenza della risposta fisica e psicologica del corpo umano in caso di pericolo imminente, il sistema copre ampi spettri che vanno dal combattimento individuale, alla home security, alla sopravvivenza in diversi scenari fino alla protezione di terzi.


Il sistema nasce dalla sintesi, attuata da Alberto Gallazzi, tra molteplici tecniche mutuate da diversi stili di combat , tecniche e tattiche sviluppate in anni di operatività , lo studio della biomeccanica corporea e delle reazioni del sistema nervoso, quando vi è un impatto o una rottura strutturale o fasciale.

L’obiettivo che il TSJJ vuole realizzare è di permettere ai praticanti di metabolizzare una reazione tanto più essenziale quanto più efficace, non basata unicamente su una serie di tecniche, ma sulle risposte fisiologiche e neurali del corpo umano al contatto e quando si trova in scenari o situazioni ad alto stress . Nasce così un combattimento facilmente applicabile nelle varie situazioni ambientali: niente di coreografico, quindi, ma decisamente atto al controllo del pericolo e alla sottomissione dell’avversario, con specifiche dinamiche a seconda dell’ambito di applicazione.


fonte: http://www.scientific-training.it/tacfit-survival-ju-jitsu/


Martedì: 20.30 - 22.00

Giovedì: 20.30 - 22.00


462 visualizzazioni