Thai Boxe kids

La Muay Thai è un'arte marziale antichissima di origine Thailandese il cui addestramento per poter padroneggiare quest' arte è durissimo. Adattare quest' addestramento ai bambini significa prima di ogni sapere quali sono le esigenze dei bambini e come avviene lo sviluppo psicomotorio. Di fondamentale importanza è la conoscenza delle fasi sensibili dello sviluppo motorio, poiché ci consentono di programmare cosa allenare e cosa non allenare ad una determinata età. Altra cosa notevolmente importante è quella di presentare tutto come un gioco. Ed è bene definire sin dall'inizio, con molta chiarezza, le regole del gioco. Tutte le tecniche quindi, dai calci ai pugni alle prese devono essere vissute come un gioco in cui ciò che principalmente conta è divertirsi nel rispetto delle regole e soprattutto dell' avversario.

I giochi di lotta si presentano come pratica motorio-sportiva che armonizza in modo completo l'area morfologico-funzionale, l'area intellettivo-cognitiva, l'area affettivo-morale e l'area sociale per la formazione della personalità. Attraverso il gioco della lotta, si può concorrere alla formazione di una personalità equilibrata capace di sfruttare a pieno tutte le potenzialità dell'individuo nella conoscenza dei propri limiti e nel rispetto delle regole.


Tutti gli sport di contatto e di situazione, se sono proposti in modo corretto, non esaltano, non stimolano la violenza, ma al contrario portano alla consapevolezza del pericolo, al controllo dell'aggressività e al rispetto delle regole.


fonte: https://www.nonsolofitness.it/speciali/focus-sport/l-allenamento-della-muay-thai-nei-bambini.html#:~:text=Nei%20bambini%20%C3%A8%20naturale%20la%20voglia%20di%20%22aggredire%22.&text=Confrontarsi%20%C3%A8%20l'espressione%20di,padroneggiare%20quest'%20arte%20%C3%A8%20durissimo.


Martedì: 17.00 - 18.00 / 18.00 - 19.00

Giovedì: 17.00 - 18.00 / 18.00 - 19.00

66 visualizzazioni