01

Il Grappling, nel combattimento corpo a corpo, è una tecnica usata negli sport che consistono nell’afferrare o costringere l’avversario. Il grappling viene utilizzato a distanza ravvicinata per ottenere un vantaggio fisico su un avversario, sia imponendo una posizione che causando lesioni. Grappling è un termine…

Una disciplina di arti marziali moderna, con radici antiche. La parola “jiu jitsu” deriva dal giapponese “Jū” che significa “gentile” e “Jutsu” che significa “arte”; essenzialmente, jiu jitsu è l’”arte gentile”. Il Jiu Jitsu brasiliano è un’arte marziale prevalentemente basata sul terreno, che utilizza i…

Il Tactical Survival Ju Jitsu è un complesso sistema di gestione delle diverse situazioni di crisi, che mira a massimizzare le possibilità di sopravvivenza di ogni individuo. Dallo studio e dalla conoscenza della risposta fisica e psicologica del corpo umano in caso di pericolo imminente,…

Il Muay Thai (in lingua thailandese มวยไทย), noto anche come Thai Boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche…

La Muay Thai è un’arte marziale antichissima di origine Thailandese il cui addestramento per poter padroneggiare quest’ arte è durissimo. Adattare quest’ addestramento ai bambini significa prima di ogni sapere quali sono le esigenze dei bambini e come avviene lo sviluppo psicomotorio. Di fondamentale importanza…

I protocolli TAD 0-13 sono stati progettati in modo intelligente per essere completamente accessibili a tutti i livelli. Chiunque può avvicinarsi, dalla persona inesperta che ha appena iniziato, fino agli operatori altamente in forma che necessitano di una sfida avanzata. Utilizziamo diversi strumenti come bilancieri,…

La boxe, conosciuta come “la nobile arte” insegna la disciplina, il rispetto per sé e per il prossimo. Un pugile impara il controllo del proprio corpo per poter controllare il corpo dell’avversario durante il combattimento. Per poter fare ciò deve attraversare la solitudine, l’obbligo della…