
Cris Reina
Thai Boxe Coach
Brief info
Cresciuto in uno dei quartieri più popolari di Torino all’età di 14 anni scopre per caso il full contact con il maestro, Alfonso Sgarro. Dopo neanche 6 mesi di allenamento, arriva il primo match.
Nel 1991 inizia una nuova avventura con il maestro Marco Franza e con la kick boxing. Nella stagione 92/93 per uno sbaglio di abbinamenti, combatte in Emilia-Romagna il primo match di thai boxe (senza gomiti) con i primi rudimenti di clinch e ginocchia, ricevuti nel riscaldamento pre-gara. Nel 1994 a Riom nonostante la vittoria contro un fortissimo atleta professionista ( David Denis ) riporta delle importanti ferite alle tibie che non lo faranno calciare per circa 6 mesi. Ma siccome un atleta non si può fermare inizia a praticare la Boxe presso la palestra Illio Baroni con il maestro Zingariello. Da qui in poi alterna le competizioni di boxe - thai boxe - kickboxing -full contact e savate.
Con la boxe vince il titolo di Campione Italiano pesi medi di 2ª serie nel 96.
Con la Thai boxe combatte con i più forti campioni di quel periodo sfidando anche il fortissimo campione del mondo Peter Klay.
Nel 1998 lascia l’agonismo e si dedica all’insegnamento.
Specialità.
- Thai Boxe
- Thai Boxe Kids